Via Montebello 50/52/58
Ancona
Tel 071 205665
071 205074
071 2071272
Fax 071 206311
Mail lcarin@tin.it
info@studiocarinilissandrin.it
- Dal 1° luglio credito di imposta su pagamenti elettronici
- Bonus Coronavirus in busta paga per i lavoratori dipendenti che a marzo si sono recati in sede senza poter usufruire di smart working.
- Prorogato all'11 maggio lo stop a udienze e termini.
- Fondazione Enasarco: dal 3 aprile contributi straordinari a tutti gli agenti, rappresentanti di commercio e ai consulenti finanziari con reddito per l’anno 2018 non superiore a 40.000.
- Lo Studio non accetterà incarichi professionali contro operatori sanitari impegnati a combattere il Covid-19.
- Il Mef cambia idea: gli agenti e rappresentanti ammessi al bonus previsto dall'art.24 del decreto Cura Italia.
- Via libera del Consiglio dei Ministri al nuovo decreto 'CURA ITALIA', le principali misure previste.
- Decreto fiscale 2020: possibile custodia cautelare in carcere in caso di omessa o infedele dichiarazione dei redditi, confisca di tutti quei beni di cui il condannato non è in grado di giustificarne la provenienza e di cui risulta essere titolare.
- Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2020, le novità: stretta su rimborsi e compensazioni. Sanzione scarto modello F24.
- Decreto Fiscale 2020: salta l’obbligo di conto corrente dedicato per professionisti e semplificati
Il Mef cambia idea: gli agenti e rappresentanti ammessi al bonus previsto dall'art.24 del decreto Cura Italia.
Il Mef il 28 marzo ha apportato una correzione delle Faq cambiando idea su agenti e rappresentanti, che ora sono ora ammessi al bonus ordinario di 600 euro. E’ cambiata quindi l’interpretazione data dal Ministero dell’Economia: da quella iniziale letterale del Cura Italia, con l’assegnazione dell’indennità solo per coloro che non fossero iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie (e quindi con l’esclusione degli agenti di commercio, per i quali l’iscrizione a Enasarco risultava ostativa) ad una più inclusiva. Questo si è ricavato dalla riformulazione della risposta ad una domanda specifica consultabile nelle risposte alle Faq dedicate al decreto “Cura Italia” sul sito del Mef. Possibile quindi per gli agenti di commercio, In base a questa nuova interpretazione, presentare istanza direttamente al sito dell’Inps per l’indennità prevista dall’art.28 del decreto Cura Italia.© 2020 . Studio Associato Legale e Commerciale Carini e Lissandrin - P.IVA 00937120426 - Privacy